Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

In marcia per la missione di Tabora e la scuola

marciaQuarto18

Tutti in marcia per la scuola e per la missione di Tabora: è in programma venerdì 21 settembre a Quarto, con percorsi di 5 e 10 chilometri con ristori, l'8ª Marcia fuoriclasse organizzata dalla Scuola primaria del paese.

Il ritrovo è fissato davanti alla scuola, in via Regina 24. Iscrizioni dalle ore 16.30 alle 17.30 nel cortile della scuola.
La partenza è in programma alle ore 17.30 dopo il saluto degli alunni della Scuola primaria.
A dare il fischio d'inizio sarà suor Albina, madre generale delle Suore della Divina Provvidenza per l'infanzia che operano nella missione di Tabora. Quella che lega la parrocchia e la Scuola di Quarto a suor Albina è una lunga amicizia: con lei, infatti, collaborano sin dalla prima edizione della marcia.

Nella missione di Tabora, in Tanzania, le suore gestiscono una casa famiglia per 40 bambini dai 3 ai 9 anni e una scuola materna per 80 bambini. Peculiarità della missione è l'accoglienza e il progetto di integrazione dei bambini albini, particolarmente discriminati e spesso oggetto di violenze.

All'arrivo della marcia i partecipanti troveranno il pasta-party e lo stand dolce.
Premi per tutti i bambini e per i gruppi più numerosi.

Per partecipare alla Marcia è richiesto un contributo di euro 2,50 con buono-pasta oppure di euro 6,00 con cestino di frutta o maglietta dell'evento (fino ad esaurimento) e buono-pasta.

L'iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione di CSI Piacenza, Comune di Gossolengo, Telema, Gruppo Alpini di Settima, Anspi San Savino di Quarto e Campo dei frutti di Fausto Repetti.

Pubblicato il 18 settembre 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente