Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Mostra a Rivergaro: «Nuovi dialoghi 3»

river

“NuoviDialoghi 3, tema della mostra “TERRA” è stata inaugurata il 16 giugno all'Auditorium Casa del Popolo – via Don Veneziani 64 a Rivergaro
 L'Inaugurazione è stata accompagnata dalle voci della compagnia teatrale la “MASCHERA DI CRISTALLO” diretta da Giovanna Liotti.
Dalla mostra “NUOVI DIALOGHI 3” emerge il rapporto con la natura, il silenzio, l’eternità, quasi un unicum con i segni universali indistruttibili della materia, l’artista attraversa l’immaginario, non solo colore, ma una emozione tattile scultorea, enigmatica.
Il figurativo si miscela con il pensiero, traspare si frantuma, si dissolve nel colore graffiato, sovrapposto, dove protagonista in primo piano, la materia in un racconto visivo di emozioni spalmate su tele e tavole, una ricerca di creato di vissuto e di immaginario.
 Questa mostra è un invito a considerare “L’ARTE COME ARTE “al di là dei generi, dei retaggi interpretativi, che dividono critici e artisti. Capire prima di escludere, l’arte è come una poesia, rileggere i suoi versi fino a intuirne ogni sfumatura, la sensibilità più profonda, la radice del pensiero che traspare nel racconto, cosi è di ogni opera.
 Gli Artisti: Alberta Franzini, Antonella Signaroldi, Antonia Rao Mar, Emanuele Frittoli, Giampaolo Ferrari, Giuseppe Baroni,  Giuseppe Coda Zabetta, Karl Evver, Luigi Campagnoli,  Viria Del Vecchio, Vittoriana Mascheroni.
La mostra resterà aperta al pubblico fino a lunedì 9 luglio.
Orari: 18:00 – 23:00 nei giorni di giovedì – venerdì – sabato – domenica.
 E' Organizzata dal Centro di Lettura di Rivergaro con il patrocinio del Comune di Rivergaro, la collaborazione di ArTre.

Pubblicato il 23 giugno 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente