Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Gli Alpini di Agazzano donano un otoscopio alla Pediatria

gruppo alpini agazzanoin ospedale

Il gruppo Alpini di Agazzano dona un otoscopio al reparto di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale di Piacenza. Lo strumento è utile per controllare lo stato di salute dell'orecchio dei piccoli pazienti ricoverati. In particolare – spiega il primario Giacomo Biasucci – permette di visualizzare il timpano, accertando o escludendo eventuali anomalie (malformazioni, corpi estranei, lesioni) o patologie, la più comune delle quali è l'otite.
“Sono piccoli dispositivi – prosegue – che però hanno una grande efficacia nelle visite quotidiane e ci consentono di fare diagnosi sicure, semplici e indolori”. I fondi sono stati raccolti grazie a una serie di iniziative del gruppo di Agazzano guidato da Emanuele Bocellari.
“Siamo molto orgogliosi di questa donazione – continua il direttore di Pediatria – perché testimoniano il sostegno e la partecipazione della comunità al nostro lavoro. Lo sforzo degli operatori sanitari è quello di rendere sempre più efficace l’assistenza ai piccoli pazienti”. La delegazione degli Alpini era composta dal vice capogruppo Ennio Capucciati, Osvaldo Bruschi, Doriano Crippa e Antonio Mantova.

Pubblicato il 29 marzo 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente