Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Stampa 3D, corso di formazione a Piacenza

stampa


È in programma mercoledì 4 e mercoledì 11 aprile, dalle 18.30 alle 21, all'Urban Hub di Piacenza (via Alberoni 2), il corso base di introduzione alla modellazione e stampa 3D, pensato per tutti coloro che si vogliano avvicinare a questa nuova tecnologia per conoscerne le numerose applicazioni.

Gli incontri, aperti a tutti e comprensivi di prove pratiche, consentiranno ai partecipanti di imparare le tecniche, i materiali e le nuove possibilità di lavorare e stampare in 3D.
Verranno forniti i primi rudimenti per realizzare prototipi personalizzati grazie alla stampa 3D, tecnica che trova applicazione in molteplici settori: dal biomedico al food, dalla prototipazione rapida per il design all’auto-costruzione (e modifica o hacking) di oggetti.

Al termine del corso, al quale gli studenti potranno iscriversi al prezzo agevolato di 49 euro, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per informazioni e prenotazioni: Urban Hub, Sportello Startup Piacenza, tel. 0523.492331, e-mail , sito internet www.urbanhub.piacenza.it.

Pubblicato il 26 marzo 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente