Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Facciamo Arte Insieme», iniziativa della Ricci Oddi per i bambini

artebambini

In Galleria Ricci Oddi torna “Facciamo arte insieme”, l'attività ludico-creativa rivolta ai bambini dai 5 ai 10 anni alla scoperta della Galleria d'Arte Moderna Ricci Oddi di Piacenza, con l'obiettivo di avvicinare i più piccoli alla collezione del Museo e contemporaneamente di valorizzare il patrimonio artistico del territorio di Piacenza. Anche questa quinta edizione è resa possibile grazie al contributo della Banca di Piacenza.

I laboratori si terranno la domenica pomeriggio alle ore 16 con ingresso gratuito; la durata è di circa un'ora e mezza e il numero massimo di partecipanti è di 25 bambini.

Prossimi appuntamenti con “La Galleria Enigmistica” (15 aprile e 6 maggio) per stimolare la fantasia e l'intelligenza grazie ad alcuni divertenti giochi: spazio a rebus, cruciverba, indovinelli e tanto altro che sarà possibile risolvere osservando le opere nelle sale del Museo.

Modalità di partecipazione
Ad ogni laboratorio sono ammessi massimo 25 partecipanti.
L'iscrizione avviene esclusivamente via email all'indirizzo a partire dalle ore 8 del lunedì precedente l'attività; ogni domanda di iscrizione può contenere al massimo 3 nominativi.
La domanda di iscrizione deve contenere nome, cognome ed età del/dei partecipante/i.
Le prenotazioni sono accettate in ordine di arrivo fino a esaurimento posti. 
 

Pubblicato il 26 marzo 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente