Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

A Torrazzetta un corso di materie classiche

torrazzetta

La villa-castello di Torrazzetta di dal 23 al 25 marzo ospiterà un corso di formazione per gli insegnanti di materie letterarie classiche.
L’iniziativa è a cura dell’associazione Amici del lIceo Classico Gioia di Piacenza nella persona della   professoressa Donatella Vignola in collaborazione con la fondazione “Don Niso Dallavalle”.
Relatore d’eccezione è il professor Luigi Miraglia, direttore e presidente dell’accademia Vivarium Novarum, un istituzione internazionale specializzata nello studio delle discipline classiche.
“Il corso si rivolge soprattutto a docenti di lettere classiche, ha spiegato il professor Miraglia, per mostrare metodi più efficaci rispetto a quelli usati per la maggiore nelle scuole. Metodi di studio che mettono i giovani in contatto diretto con i classici nel tempo più breve possibile”.

Pubblicato il 20 marzo 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente