Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Minimaratona del Pedibus for Unicef il 6 maggio

 maratona

Domenica 6 maggio si svolgerà la Placentia HalfMarathon for Unicef (giunta alla sua 23° edizione), appuntamento importante e prestigioso per la nostra città.
Dal 2014 gli organizzatori, il Comitato provinciale Unicef, l'Ufficio scolastico territoriale e il Comune di Piacenza - tramite il CEAS Infoambiente - propongono la Minimaratona del Pedibus, un’iniziativa parallela rivolta ai ragazzi, alle scuole e alle loro famiglie.
La manifestazione è cresciuta negli anni e ha raccolto, per la scorsa edizione, oltre 2550 partecipanti.
Anche questo anno quindi tutte le scuole Statali e paritarie di Piacenza e provincia (in particolare quelle aderenti al Pedibus e al progetto “Scuola Amica Unicef”) sono invitate a partecipare al minipercorso con partenza da Pubblico Passeggio, all’incrocio con via Alberici e arrivo previsto all’arena Daturi.
Grazie al contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano, verranno premiati i pettorali disegnati dai bambini, così come le scuole e le classi più numerose.
Per maggiori informazioni:
Comitato Organizzatore: Alessandro Confalonieri e Pietro Perotti; ;
Ceas Infoambiente del Comune di Piacenza: ;
Presidente Unicef - PC:
Lidia Pastorini:

Pubblicato il 16 marzo 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente