Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il Vescovo ha incontrato il Cardinale di Addis Abeba e il Nunzio apostolico in Etiopia

etiopia


Sabato 18 giugno è STATA inaugurata in Etiopia ad Addis Abeba la nuova scuola dell’infanzia delle Figlie della Provvidenza per l’infanzia abbandonata fondate dal sacerdote piacentino mons. Francesco Torta. Qui una targa ricorda i 900 anni della Cattedrale di Piacenza e i tanti benefattori piacentini, in particolare mons. Renzo Rizzi, già segretario e cerimoniere vescovile con i vescovi Mazza e Monari e morto nel 2016.

Domenica 19 a Mendida si chiudono invece le celebrazioni per il 50° di fondazione della missione della congregazione in Africa.
Prende parte a queste iniziative il vescovo mons. Adriano Cevolotto accompagnato dal suo segretario don Alessandro Mazzoni e dalla giornalista Maria Vittoria Gazzola; sono con loro anche la madre generale delle religiose suor Albina Dal Passo e l’economa suor Teresa Bianchi, giunte anch’esse da Piacenza.
Il Vescovo sta visitando i diversi centri delle Suore in Etiopia (Hossanna, Debre Berhan, Shallala, Dawro Konta). Ha incontrato il cardinale etiope Berhaneyesus Demerew Souraphiel, arcieparca di Addis Ebeba, che prende parte all’inaugurazione della scuola. Nella foto di Maria Vittoria Gazzola, il vescovo mons. Cevolotto, il Cardinale, madre Albina insieme alle religiose della congregazione.
Il Vescovo e madre Albina hanno incontrato anche il nunzio apostolico in Etiopia mons. Antoine Camilleri.
La Visita del Vescovo prosegue fino al 23 giugno.

Pubblicato il 18 giugno 2022

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente