Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Sant'Antonino, la benedizione del Vescovo alla città di Piacenza

benedizione

Tradizionale messa nella basilica di Sant’Antonino, in occasione del patrono di Piacenza, presieduta dal vescovo mons. Adriano Cevolotto
 “Non parliamo di ripartenza ma di rinascita  – ha detto il Vescovo nel  suo primo Sant’Antonino da quando è a capo della diocesi di Piacenza Bobbio. -. Non buttiamo tutti i germogli che sono nati con questa pandemia, perché pur in un’era di tristezze e di tragedie sono nati dei germogli come “Insieme a Piacenza”, l’alleanza solidale per le vittime economiche del covid. Diventi un progetto permanente che vada anche al di là della dell’era della pandemia”.

Durante la celebrazione è stato consegnato il premio Antonino d’Oro a Madre Albina Dal Passo, superiora generale delle suore di monsignor Torta, che ha ringraziato i piacentini dell’affetto che hanno tributato alla congregazione e alle suore in tutti questi 100 anni dalla loro fondazione.

Pubblicato il 4 luglio 2021

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente