Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Anche dal Nepal per il battesimo in Cattedrale

cate

Sono stati sei i battesimi di persone adulte in Cattedrale a Piacenza nella veglia di Pentecoste presieduta dal vescovo mons. Gianni Ambrosio la sera del 30 maggio. Fra le diverse provenienze, anche una persona originaria del Nepal. Oltre al battesimo mons. Ambrosio ha amministrato anche gli altri due sacramenti dell'iniziazione cristiana, la confermazione e l'eucaristia. 

La preparazione al battesimo è stata seguita nelle parrocchie di appartenenza con il coordinamento del Servizio diocesano per il catecumenato guidato da don Paolo Mascilongo. Il battesimo doveva tenersi a Pasqua ma è stata rimandato per l'emergenza sanitaria.

Il Vescovo nella sua omelia ha spiegato il significato dell'opera dello Spirito Santo nella vita cristiana. Senza lo Spirito, la vita cristiana è solo un insieme di doveri, con la presenza dello Spirito diventa invece un'esperienza di libertà ed esprime la bellezza dell'amore gratuito che Dio ci ha donato.

I sacramenti sono stati amministrati nel rispetto delle norme di distanziamento e di sicurezza. 

cate2

Pubblicato il 30 maggio 2020

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente