Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

AC, Ilaria Massera confermata presidente

Ilaria

Il Vescovo mons. Gianni Ambrosio ha rinnovato ad Ilaria Massera l’incarico di Presidente diocesana dell'Azione Cattolica per il prossimo triennio. Ora la Presidente convocherà nuovamente il Consiglio diocesano, che dovrà scegliere i Vice Presidenti per il Settore Adulti, i Vice Presidenti per il Settore Giovani, il Rappresentante dell’Acr e il suo Vice.
Originaria di Lusurasco,  impiegata amministrativa in un’azienda informatica al Montale, Ilaria è sposata con Carlo e mamma di due figli. L’incontro con l’Ac è avvenuto da ragazzina nella parrocchia di Lusurasco, coinvolta da alcuni adulti - comprese la mamma e la zia - nella proposta estiva di Veano.
A poco a poco nasce il desiderio di creare un gruppo dell’Azione Cattolica Ragazzi a Lusurasco ed Ilaria si impegna subito come educatrice. L’orizzonte diocesano lo scopre grazie ai campi scuola per catechisti, a Dobbiaco e a Valles. Frequenta la Scuola Educatori dell’Acr, che aveva come assistente don Riccardo Lisoni. 
Nel 1999 le arriva l’invito di entrare nel Consiglio diocesano in qualità di rappresentante dell’Acr. Nel 2002 ne diventa responsabile diocesana con Matteo Corradini prima e con Paolo Zacconi poi. Non abbandona Lusurasco, dove i più giovani iniziano ad essere protagonisti del cammino Acr. Continua ad andare per il gruppo del sabato pomeriggio e la messa anche dopo il trasferimento a Piacenza, nel 2009. Nel 2011 fa il primo ingresso in Presidenza diocesana con l’incarico di segretaria.
Nel marzo 2017 la prima nomina a presidente dell'Azione Cattolica, subentrando ad Elena Camminati.

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente