Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

1° marzo, messa del Vescovo sul sito della diocesi e a Telelibertà

Pregano con candele

Confermata la sospensione delle celebrazioni in città

In considerazione dell’emergenza sanitaria a causa del diffondersi del coronavirus il vescovo mons. Gianni Ambrosio ribadisce che le disposizioni date in precedenza restano valide anche per questa domenica, primo marzo.
Quindi:
*nella città di Piacenza, fino a nuove indicazioni, è sospesa la celebrazione pubblica dell’Eucaristia festiva e feriale e le altre celebrazioni liturgiche o devozionali in tutte le chiese e i santuari. Ugualmente sono sospese tutte le iniziative comunitarie (incontri di preghiera, cammini di iniziazione cristiana, catechesi …) e chiusi  gli oratori e luoghi di ritrovo di pertinenza religiosa fino a nuova disposizione.
 *Per le altre parrocchie della Diocesi i parroci sono tenuti all’osservanza delle disposizioni emanate dalle rispettive Amministrazioni Comunali e, comunque, valutata la situazione, possono applicare per le loro parrocchie quanto disposto per la città.
 *Nelle parrocchie in cui viene disposta la sospensione della celebrazione dell’Eucaristia i fedeli sono dispensati dall’obbligo del precetto festivo e invitati a santificare la festa con la Parola di Dio e con momenti di preghiera personale o familiare.
 Si comunica inoltre che domenica  primo marzo, dalla cappella vescovile, alle ore 11, sarà trasmessa la celebrazione eucaristica, presieduta dal vescovo mons. Ambrosio. La trasmissione sarà visibile sul sito della diocesi e in diretta da Telelibertà.
Si avvisa che il Quaresimale in programma per giovedì prossimo  5 marzo è sospeso e rimandato ad altra data.
Il Vescovo invita tutti ad intensificare la preghiera e in particolare i sacerdoti a celebrare quotidianamente in privato la messa offrendola in spirituale comunione con tutti i fedeli, con particolare intenzione per i malati e per essere liberati da questa calamità, ed esorta a restare uniti e ad aiutare la nostra gente, con parole e gesti di consolazione e di speranza.

Ascolta l'audio   

Pubblicato il 28 febbraio 2020

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente