Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Domenica 20 è la Giornata Missionaria Mondiale

papa francesco in africa

Domenica 20 ottobre, ricorre la 93ª Giornata Missionaria mondiale. Questa Giornata cade nel cuore mese missionario straordinario voluto da papa Francesco. Alleghiamo una proposta di intenzioni per la preghiera dei fedeli.
Le offerte raccolte nelle messe di domenica 20 ottobre andranno interamente devolute alle Pontificie opere missionarie.
Quest’anno la Veglia missionaria diocesana, avrà un carattere del tutto particolare, e si terrà sabato 9 novembre alle ore 20.45 nella Basilica di Sant’Antonino in Piacenza. Sarà presente e porterà la sua il Vescovo di Roraima, mons. Mário Antônio Da Silva, membro del Sinodo dei Vescovi sulla Regione Panamazzonica.

Intenzioni per la preghiera dei fedeli

Fratelli e sorelle, ascoltando l’esortazione del Maestro, preghiamo con insistenza.
Il Padre ascolti la supplica dei suoi figli che gridano a lui giorno e notte.

Preghiamo con fiducia: Padre, ascoltaci!
Padre misericordioso, sostieni e libera gruppi e persone, oppressi da violenza, miseria ed emarginazione. E fa' che noi, cristiani ed evangelizzatori missionari, ci facciamo carico delle loro sofferenze e fragilità, per diffondere misericordia e perdono, solidarietà e fraternità nel mondo. Preghiamo.

Padre, fonte di carità, dona a noi, tua Chiesa missionaria, di assumere lo stile di vita di Gesù nostro maestro, perché guardiamo con il suo sguardo di amore ogni fratello e sorella, per sostenerli con generosità e tenerezza. Preghiamo.

Padre della vita, fa' che la Chiesa sia eco della tua Parola di perdono, sostegno, aiuto e amore; e sia sempre attenta e paziente nel confortare e illuminare, offrendo la tua misericordia. Preghiamo.

Padre che ci hai donato le Scritture, accompagna i missionari che sono partiti da questa terra per portare il Vangelo nel mondo: dona loro la forza per annunciare la Parola buona con le opere e le parole. Noi ti preghiamo.

Padre di ogni grazia, ti affidiamo gli animatori pastorali, i bambini, i ragazzi, i giovani, gli adulti, gli anziani: dona loro il tuo Spirito, perché ti riconoscano presente nel mondo, in ogni realtà e persona, e annuncino Gesù, nell'amore e nel rispetto di ogni persona loro affidata. Preghiamo.

Padre che ascolti tutti, fa’ che noi, qui riuniti, non ci stanchiamo mai di pregarti, affinché le nostre mani alzate siano quotidiana invocazione perché il tuo regno venga e l’uomo sia salvato. Noi ti preghiamo

Preghiamo
Padre nostro, buono e misericordioso, attraverso i doni del tuo Spirito rendi la Chiesa capace di annunciare il tuo Vangelo, di celebrare le tue lodi e di servirti nei poveri e sofferenti. Accompagna questa nostra comunità perché sia luce di vita e di amore, semente di speranza e segno di salvezza, per realizzare la civiltà dell'amore, accogliendo il tuo Regno che non avrà fine. Lo chiediamo a Te che hai vinto la morte e sei vivo nei secoli dei secoli.

Pubblicato il 17 ottobre 2019

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente