Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Tre giorni biblica al Gaver

Come evangelizzare: corso con la biblista Marialaura Mino

Mino

Sono ancora aperte le iscrizioni per la tregiorni biblica in programma al Villaggio Paolo VI di Gaver a pochi chilometri da Bagolino in alta val Sabbia in provincia di Brescia dal 25 al 28 agosto. L’iniziativa è dedicata al tema “Guai a me se non annuncio il Vangelo”, tratto dalla Bibbia nella prima Lettera ai Corinti 9,16, ed è guidata dalla biblista Marialaura Mino, docente di religione alle scuole superiori e di Sacra Scrittura all’Istituto di scienze religiose dell’Università Cattolica di Brescia. Con lei collabora don Davide Maloberti, direttore dell’Ufficio comunicazioni e del settimanale “Il Nuovo Giornale” della diocesi di Piacenza-Bobbio.
Il Villaggio Paolo VI è sorto negli anni ’90 per iniziativa di mons. Dino Foglio ed è animato dalla Fraternità “Tenda di Dio”.
“L’obiettivo di questa tregiorni – spiegano gli organizzatori – è di mettere a fuoco motivazioni, contenuti e modalità dell’annuncio del Vangelo. La «Chiesa in uscita» di papa Francesco non è un semplice slogan, ma è un percorso da vivere in prima persona mettendo in gioco se stessi. Le giornate saranno scandite da momenti di ascolto e spiegazione della Parola di Dio, condivisione, testimonianze, liturgia e preghiera carismatica”.
Gli arrivi sono previsti dal pranzo di domenica 25; conclusione mercoledì 28 con il pranzo. I partecipanti sono invitati a portare con sé la Bibbia. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare: tel. e fax 0365.902026; cellulare 333.6223953; e-mail: (quota di partecipazione euro 115,00).

Pubblicato il 5 agosto 2019.

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente