Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

A un anno dalla beatificazione

Un nuovo sito dedicato alla martire Leonella Sgorbati

annob

Il 26 maggio, un anno fa, veniva proclamata beata Leonella Sgorbati, la missionaria della Consolata originaria di Rezzanello uccisa in Somalia il 17 settembre 2006 e riconosciuta martire “in odium fidei”.
Le sue ultime parole furono “Perdono, perdono, perdono”. Con lei morì anche, nel tentativo di difenderla, la guardia del corpo musulmana, un giovane papà.
Suor Leonella ha speso tutta la sua vita, tra Kenya e nel difficile clima della Somalia post guerra civile, per i bambini, le donne e i giovani, facendosi costruttrice di ponti tra culture diverse. È con loro che è stata ritratta nel dipinto realizzato per la beatificazione, oggi custodito nella basilica di San Savino a Piacenza. Di fronte alla sua immagine, sempre più persone si fermano in preghiera.
Le missionarie della Consolata hanno inaugurato un nuovo sito dedicato alla beata Leonella Sgorbati all’indirizzo https://leonella.missionariedellaconsolata.org. Vi si può ripercorrere la cerimonia di beatificazione nella Cattedrale di Piacenza ma anche restare aggiornati con testimonianze ed approfondimenti sulla beata Leonella. La sua memoria liturgica cade il 17 settembre, giorno della morte.

Pubblicato il 24 maggio 2019.

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente