Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

L’entusiasmo di Chiara alla Gmg

La volontaria piacentina è a Panamà. Come vivere l’evento da casa

IMG 20190124 WA0001

È entrata nel vivo con l’arrivo del Papa nella capitale Panamà la 34ª Giornata Mondiale della Gioventù, che ha per tema “Ecco la serva del Signore; avvenga per me secondo la tua parola” (Lc 1,38).
Chiara Gandolfi di Carpaneto, che sta vivendo l’anno di studio all’estero con Intercultura a Cerro Punta, nella zona occidentale del Paese dell’America Centrale, è tra i volontari dell’evento. Sta lavorando al servizio accoglienza dell’Università Cattolica S. Maria La Antigua.
Ci ha inviato alcuni scatti dei primi momenti del raduno mondiale dei giovani e dell’arrivo del Papa, che è atterrato ieri all'aeroporto Tocumen intorno alle 22.17 ora italiana, le 16.17 locali, e con la Papa Mobile ha raggiunto la nunziatura apostolica, dove risiederà tra un un impegno e l’altro, accolto dall’entusiasmo dei giovani lungo i 28 chilometri del tragitto.

INTENZIONE DI PREGHIERA PER LE MESSE DI DOMENICA 27 IN PARROCCHIA. Il Servizio diocesano per la Pastorale giovanile invita le parrocchie a unirsi con la preghiera all’appuntamento mondiale nella forma che più riterranno opportuna e propone un’intenzione per la preghiera dei fedeli da utilizzare alle messe di domenica 27 in parrocchia: “Gesù maestro di comunione, ti preghiamo per quanti sono a Panama in occasione della Giornata della gioventù e per tutti i giovani del mondo. Fa’ che trovino casa nella tua Chiesa: insegna a tutti la strada dell’incontro e dell’accoglienza fraterna che spalanca le porte e i cuori. Preghiamo”.

SAN LAZZARO E SAN NICOLÒ VIVRANNO INSIEME LA VEGLIA. Le parrocchie di San Lazzaro, Mucinasso e San Nicolò invitano i giovani dai 17 anni in su a vivere insieme la celebrazione con il Papa: alle ore 21 di sabato 26 gennaio ritrovo all’oratorio di San Lazzaro in via Emilia Parmense in città. Alle ore 22 spaghettata. Alle 23.30 videomessaggio della Gmg con testimonianze e foto; diretta della Veglia.

Pubblicato il 24 gennaio 2019

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente