Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Gruppo di preghiera per i sofferenti

In S. Maria di Campagna stasera con il rosario francescano

gara

Questa sera mercoledì 16 gennaio alle ore 21 nella basilica di Santa Maria di Campagna in piazzale delle Crociate a Piacenza si ritrova il gruppo di preghiera "Immacolata di Lourdes", nato dopo la grazia ricevuta nel 2016 al santuario francese da Emanuela Crestani. Malata di sclerosi multipla, Emanuela – per tutti Lella – dopo il bagno nelle piscine non ha più avvertito il dolore disestesico termico, un fattore che rendeva la sua condizione di malata altamente invalidante. Da quella grazia Lella e il marito Paolo Garattini hanno voluto creare un’occasione di speranza anche per altri. È nato così il gruppo di preghiera che si riunisce ogni terzo mercoledì del mese nella basilica retta dai frati minori (Lella e Paolo sono terziari francescani): si prega per chi soffre con il rosario francescano.
Lella e Paolo hanno raccontato la loro storia di coppia, fino alla grazia a Lourdes, nel libro “Allunga la tua mano” (Edizioni Il Duomo). Tutto il ricavato delle vendite va all’associazione sclerosi multipla di Piacenza per i suoi progetti a sostegno dei malati e alle opere di carità dei frati minori. Sono già stati donati 7.500 euro. Chi volesse contribuire acquistando copie del libro o invitare Lella e Paolo per una testimonianza, può scrivere sulla pagina Facebook “Allunga la tua mano” o contattare i frati minori di Santa Maria di Campagna.

Pubblicato il 16 gennaio 2019.

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente