Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Paolo VI, il grande timoniere del Concilio

PaoloVI

Paolo VI è l’uomo che ha valicato nuovi confini e come testimone di Cristo nell’annuncio e nel dialogo è stato profeta di una Chiesa estroversa, che guarda ai lontani e si prende cura dei poveri: lo ha detto papa Francesco il 14 ottobre in piazza San Pietro a Roma alla canonizzazione del Pontefice bresciano.
Lunedì 22 ottobre alle ore 21 al Seminario vescovile di via Scalabrini 67 a Piacenza (è possibile parcheggiare l’auto nel cortile del vicino liceo Cassinari) interviene padre Luigi Nuovo, storico della Chiesa, sacerdote vincenziano docente al Collegio Alberoni, autore del libro “Paolo VI - Discepolo e pastore” pubblicato in questi giorni dalle Edizioni Tau.
L’iniziativa, promossa dal nostro settimanale e dall’Ucid (Unione cristiana imprenditori e dirigenti), lancerà una serie di incontri, aperti a tutti, per conoscere il Magistero sociale di Paolo VI.
Il primo incontro è in programma martedì 6 novembre alle ore 18.30 all’Università Cattolica di Piacenza. Mons. Celso Dosi presenterà l’enciclica di Paolo VI “Populorum progressio” (1967): la Chiesa e lo sviluppo dei popoli in un mondo globalizzato.

Pubblicato il 18 ottobre 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente