Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Pellegrini, tornate in Terra Santa»

33faltas

“Occorrono pellegrini per sostenere il popolo palestinese, per aiutare i cristiani locali che per il 90% lavorano nel turismo. Vi assicuro che i turisti non corrono alcun pericolo”: padre Ibrahim Faltas, direttore delle scuole francescane a Gerusalemme e responsabile per la Custodia di Terra Santa dei rapporti con Israele e palestinesi, a Roveleto ha rinnovato l’appello a recarsi nelle terre che hanno visto nascere il cristianesimo.

“Continuiamo a stare nei luoghi santi per proteggere la pietra della memoria, ma soprattutto le pietre vive, le persone che qui vivono”, ha affermato il francescano.
"L’Ordine investe oltre due milioni di dollari all’anno perché i cristiani non lascino la Terra Santa. Siamo coscienti che la Terra Santa senza cristiani non avrebbe più significato, questa è la preoccupazione nostra e di tutta la Chiesa. Le tre grandi parrocchie presenti, Nazareth, Betlemme e Gerusalemme sono rette da noi, da 420 anni portiamo avanti le scuole".

Pubblicato il 20 settembre 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente