Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Incontro per i collaboratori dei media ecclesiali

ConvegnoGiornalisti 19

Si parlerà di deontologia nel prossimo appuntamento de "I sabati della comunicazione", in programma sabato 22 settembre al Centro il Samaritano (Piacenza, via Giordani 12).

L'incontro, promosso dall'Ufficio Comunicazioni sociali della diocesi in collaborazione con "il Nuovo Giornale" e l'Unione Cattolica Stampa Italiana dell'Emilia-Romagna, si svolgerà dalle ore 9.30 alle 12.30 e vede l'intervento di Matteo Billi, giornalista professionista e presidente dell’Ucsi regionale.
Billi parlerà dei fondamenti della professione: partendo dalla legge fondamentale che istituisce l’Ordine dei giornalisti verrà fatto un excursus storico per arrivare al Testo unico deontologico e approfondire le regole che riguardano minori, soggetti deboli, persone straniere, tutela della privacy e utilizzo delle fotografie.

La giornata è rivolta a collaboratori di media ecclesiali sia diocesani che dei bollettini e siti internet parrocchiali.
L'obiettivo è quello di accrescere la professionalità di chi si avventura nel mondo dell’informazione.

Non è necessaria l’iscrizione, ma è bene segnalare, se possibile, la propria partecipazione a o .

Pubblicato il 18 settembre 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente