Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Amore per sempre»

fdfMass

“Amore per sempre” è il tema conduttore dell’incontro condotto da Marilena Massarini domenica 16 settembre dalle ore 15.30 in piazza Cavalli a Piacenza nell’ambito della Grande Festa della Famiglia al quale intervengono Laura Vaghini, Giusi Amore e Tullio Manca e Federica e i suoi ragazzi.

Laura Vaghini è una mamma di 47 anni che non si è fatta sconfiggere dalle difficoltà, ma le ha trasformate in occasione di crescita.
“Non ho nulla da insegnare a nessuno - ci tiene a sottolineare -. Fare la mamma non è semplice e quando scopri che tuo figlio ha qualche bisogno speciale diventa ancora più complesso. Io, in questa situazione, ho tirato fuori capacità che nemmeno sapevo di avere. Per questo dico che mio figlio mi ha insegnato a fare la mamma”.
È proprio grazie ad un gioco tra loro che Laura si è lasciata coinvolgere dal suo bimbo nell’inventare una storia, “Il segreto degli antichi manoscritti”, che stanno costruendo insieme.

Tullio e Giusi, veterinaria lei e medico rianimatore lui, dal 2011 sono membri dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII.
Parleranno della loro storia e della loro famiglia composta da due ragazzini in affido, due bimbe adottate e tre ragazze in accoglienza.

L’insegnante Federica Pisotti con alcuni suoi studenti di Fiorenzuola porterà sul palco l’esperienza di educazione ai sentimenti fatta a scuola.
“Ad amare si impara” il tema del loro intervento.

Alle 18.30, dopo l’incontro con il poeta Lauretano, gran finale in musica con i Lucky Fella e il loro spettacolo “La strada nel bosco”.

Pubblicato il 13 settembre 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente