Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

In aiuto al Centro Salute Donna

Cena benefica il 22 con "Allunga la tua mano"

sitolourdes

“Allunga la tua mano” per il Centro Salute Donna: sabato 22 settembre al convento dei Frati francescani di Santa Maria di Campagna, l’Ordine Francescano Secolare insieme alla Famiglia Piasinteina organizza una cena benefica a sostegno della struttura di piazzale Torino che segue le donne operate di tumore al seno. Nell’occasione, sarà consegnata la prima tranche del ricavato della vendita del libro “Allunga la tua mano. Quando la malattia sconvolge, ma non vince”, scritto da Lella e Paolo Garattini insieme a Barbara Sartori, giornalista del nostro settimanale, alla sezione provinciale dell’Aism, l’Associazione italiana sclerosi multipla, e ai progetti di solidarietà dei frati minori, in particolare per le persone e famiglie povere che si rivolgono al convento. Sono già stati superati i seimila euro.
Il libro, pubblicato dall’editrice “Il Duomo” dell’Opera diocesana per la preservazione della fede, parte dalla grazia ricevuta a Lourdes il 3 giugno 2016 da Emanuela, malata da 28 anni di sclerosi multipla, raccontando la storia di coppia dei Garattini nell’affrontare la patologia. La serata per il Centro Salute Donna dell’Ausl, diretto dalla dottoressa Rosella Schianchi, è stata voluta da Lella come segno di ringraziamento all’équipe che l’ha seguita nella sua ultima battaglia, un delicato intervento reso più difficile dalle sue condizioni che impediscono di ricorrere all’anestesia generale.
La cena benefica del 22 settembre sarà preparata dai cuochi della Famiglia Piasinteina. Il menù prevede risotto con le ortiche, chisolini con salumi e formaggi, contorno, dolce, acqua e vino; la quota è di 20 euro. L’appuntamento è alle ore 20 nel convento dei frati in piazzale delle Crociate a Piacenza. Occorre iscriversi entro e non oltre il 18 settembre telefonando a padre Secondo Ballati (tel. 328.2127017) oppure al razdur della Famiglia Piasinteina Danilo Anelli (tel. 328.2184586).

Dove trovare il libro
Chi volesse acquistare il libro, può rivolgersi alla basilica di S. Maria di Campagna, alla Libreria Berti di via Legnano 1 a Piacenza, alla sede Aism di via Tramello a Piacenza (il lunedì e mercoledì ore 10-16), al negozio Bulla Sport in via Colombo, alla pasticceria Crazy di via Appiani a Piacenza, ai punti vendita Conad di San Giorgio Piacentino, Rivergaro e via Atleti Azzurri d’Italia a Piacenza.

Pubblicato il 6 settembre 2018.

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente