Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Convegno pastorale dal 6 all'8 settembre

24convegno

Dal 6 all’8 settembre è in programma a Piacenza al Seminario vescovile il convegno pastorale di inizio anno. Attorno al tema “Come un mosaico” verranno presentate le linee pastorali del nuovo anno incentrate sull’esperienza della comunione e della missione.
Il tema è stato già introdotto nel convegno del 23 giugno che ha visto la presenza del sacerdote milanese mons. Severino Pagani, prevosto di Busto Arsizio.
L’appuntamento di giugno è stata anche l’occasione per mettere a fuoco alcuni ambiti di lavoro in un confronto che ha coinvolto laici, sacerdoti e religiosi: la formazione dei catechisti, le nuove comunità parrocchiali e i Vicariati al lavoro e la qualità della comunione dei presbiteri e laici. Il convegno di settembre si aprirà giovedì 6 nel tardo pomeriggio con una cena fredda e la possibilità di dialogo con il relatore nel dopocena; venerdì 7 ci si ritroverà nel tardo pomeriggio mentre nella mattinata di sabato 8 il vescovo mons. Gianni Ambrosio presenterà la sua nuova Lettera pastorale. Al suo intervento, seguirà la presentazione del percorso pastorale della diocesi nel 2018/2019.

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente