Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Calciatori speciali

Una nuova squadra al G.S.O. “San Filippo Neri”

sito disabili



Hanno debuttato quest’anno al campionato di calcio a cinque integrato organizzato dalla sezione provinciale del Comitato paralimpico italiano i ragazzi di don Paolo Capra, presidente dell’oratorio “San Filippo Neri” di Castel San Giovanni e, come tale, dell’annesso Gruppo Sportivo. L’avventura è nata a gennaio da una proposta di Franco Paratici del Cip e da Piergiorgio Visentin, presidente provinciale del Csi, entro il cui circuito si inserisce il circolo dell’oratorio.
Li abbiamo incontrati in occasione della sfida con i veterani dell’Assofa disputata all’ombra del campanile per le celebrazioni del patrono di Castel San Giovanni.
“È bello stare in gruppo”, sottolinea Francesca, che ha segnato il primo gol nella storia del “San Filippo Neri”. “Come dice il mio professore di ginnastica - evidenzia Sara, capocannoniere della squadra - è importante partecipare, divertirsi e mettercela tutta”.

Pubblicato il 28 giugno 2018.

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente