Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Maria in cammino

17MadonnaDiLourdes

Arriva a Piacenza giovedì 26 aprile la statua della Madonna di Lourdes. L’evento, in occasione dei 160 anni delle apparizioni, è promosso dall’Unitalsi regionale.

La prima tappa sarà nella chiesa del Corpus Domini (via Farnesiana, 24): alle ore 16 ingresso e accoglienza, alle 16.45 preghiera del rosario e alle 18.30 messa per gli ammalati con possibilità d’unzione con l’olio degli infermi.
Venerdì 27 aprile nella chiesa del Corpus Domini alle ore 7.15 messa di congedo e partenza della statua per il Duomo dove alle ore 10 si pregherà con il rosario e alle ore 10.30 il vescovo mons. Ambrosio presiederà la messa; alle ore 15 arrivo nella parrocchia di Nostra Signora di Lourdes (via Damiani, 6), dove sono in programma il rosario alle ore 18 rosario e la messa alle ore 18.30.
Sabato 28 aprile la statua verrà portata nella basilica di Santa Maria di Campagna (piazzale delle Crociate): alle ore 10 rosario e alle ore 10.30 messa; al termine, partenza della statua per Faenza.

Piacenza sarà la prima città della Regione in cui giungerà la statua.
Toccherà poi le città di Faenza, Rimini, Forlì, Mirandola, Carpi, Sassuolo, Cervia, Ravenna e Bologna.

Pubblicato il 22 aprile 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente