Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

La GMG a Cracovia

La GMG a Cracovia

4gmg

Già partite le iscrizioni dei giovani

Anche la nostra diocesi scalda i motori in vista della Giornata Mondiale della Gioventù che si svolgerà a Cracovia dal 25 al 31 luglio 2016.

“La GMG, nata nel 1985 per volere di Giovanni Paolo II, - precisano alla Pastorale giovanle della diocesi, guidata da don Paolo Cignatta - è una grande occasione di incontro con Gesù. Giovani di tutto il mondo, provenienti da parrocchie, associazioni, movimenti e gruppi ecclesiali diversi, si riuniscono intorno al Papa. è un incontro di festa: i giovani mostrano la vitalità della Chiesa, accolgono, condividono e testimoniano con gioia l’attualità del Vangelo. è un invito rivolto a tutti i giovani a rimettersi in viaggio come pellegrini in cerca di Dio e dei fratelli”.

GIOVANI DAI 16 AL 35 ANNI. Possono partecipare i giovani dai 16 ai 35 anni (occorre essere nati entro il 31 dicembre 2000). I minorenni dovranno avere un’autorizzazione firmata dai genitori e un tutor maggiorenne di riferimento.

I cittadini dell’Unione Europea dovranno essere muniti di carta d’identità valida e tessera sanitaria.

Due sono i pacchetti proposti dalla diocesi:

PACCHETTO 1: 19-25 luglio gemellaggio con la diocesi di Sandomierz; 25 luglio-1° agosto 2016 a Cracovia. I giorni nelle diocesi gemellate sono, per i pellegrini, un invito a riscoprire la ricchezza della Chiesa e del Paese ospitante, oltre ad essere anche un incontro con le famiglie ed i giovani che li riceveranno. Per la popolazione del paese di accoglienza sarà una festa di fede e gioia vissuta insieme a giovani di tutto il mondo.

Costo di 530 euro comprensivo di: trasporto bus andata e ritorno (con sosta per pernottamento, cena e prima colazione a Bratislava), quota del gemellaggio, pacchetto CEI Cracovia che comprende alloggio con prima colazione, vitto (pranzo-cena), assicurazione, trasporto pubblico nell’area della GMG, kit del pellegrino e gadget.

PACCHETTO 2: 25 luglio-1° agosto 2016 a Cracovia. Costo di 440 euro comprensivo di: trasporto bus andata e ritorno (con sosta per pernottamento, cena e prima colazione a Bratislava), pacchetto CEI Cracovia che comprende alloggio con prima colazione, vitto (pranzo-cena), assicurazione, trasporto pubblico nell’area della GMG, kit del pellegrino e gadget.

LA VEGLIA E LA MESSA CON PAPA FRANCESCO. Il programma della settimana della Giornata Mondiale della Gioventù è caratterizzato da incontri con il Santo Padre e in eventi di accompagnamento spirituale e culturale, come liturgie, catechesi, incontri con comunità e movimenti religiosi, concerti e spettacoli.

La settimana culmina nella veglia e nella messa conclusiva presieduta dal Papa. La notte tra il 30 e il 31 luglio, dopo la veglia con Francesco, i partecipanti pernotteranno all’aria aperta.

Leggi articolo alla pagina 12 dell’edizione di venerdì 5 febbraio 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente