Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

20 novembre, giornata del Sovvenire

40sovvenire

«La “Giornata” annuale di sensibilizzazione viene a rinnovare un effettivo interesse verso la Chiesa e per suscitare quella generosità del cuore, costitutiva del cristiano e di ogni uomo e donna di buona volontà. Ci si appella al cuore prima che alla fede. Non sembri una diminuzione del valore insostituibile della fede, ma nel caso del “sostegno economico alla Chiesa cattolica” il primario richiamo al “cuore” sta a segnalare che qui si tratta di un gesto di concreta e convinta solidarietà ecclesiale e civile».
Così afferma mons. Carlo Mazza, vescovo di Fidenza e delegato regionale per il “Sovvenire”, in occasione della Giornata per la sensibilizzazione per le offerte liberali per il sostentamento del clero.

Nelle scorse settimane la Conferenza episcopale ha inviato alle parrocchie un kit contenente materiale che illustra sia la scelta dell’8 per mille che le modalità di sostentamento del clero.
Le parrocchie potranno organizzare un evento informativo per illustrare scopi e dinamiche del “Sovvenire” con il coinvolgimento dell’incaricato diocesano; potranno così ricevere un contributo economico variabile tra 1.000 e 2.000 euro a seconda delle caratteristiche della parrocchia richiedente e della partecipazione all’evento (tutte le informazioni su www.sovvenire.it).

Leggi l’articolo a pag. 11 dell’edizione di giovedì 17 novembre 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente