Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

A Piacenza l’8 marzo arriva don Coluccia, il prete che lotta contro la malavita




 Don Antonio Coluccia



Sarà ospite a Piacenza mercoledì 8 marzo don Antonio Coluccia, il sacerdote che vive sotto scorta per la sua azione di contrasto allo spaccio e alla malavita nella periferia di Roma.
Al mattino dalle ore 11 alle 13 parlerà agli studenti dell’Istituto Romagnosi, mentre alle 17 sarà protagonista di un incontro pubblico nel salone monumentale di Palazzo Gotico, promosso in collaborazione con il Comune e la diocesi di Piacenza-Bobbio sul tema “Il territorio, la legalità, l’impegno cristiano”.
“Don Coluccia - spiega il dott. Massimo Magnaschi, direttore dell’Ufficio per la Pastorale sociale e del lavoro - denuncia l’opera che la criminalità porta avanti soprattutto nelle periferie a danno delle nuove generazioni. Le condizioni di difficoltà socio-economica possono diventare un terreno favorevole per la diffusione della malavita soprattutto a motivo della spaccio di droga”.
“L’impegno di don Coluccia - precisa - vuole offrire ai giovani nuove prospettive di vita. La sua è una sollecitazione rivolta in primo luogo alla comunità cristiana e a tutto il mondo adulto perché non sia indifferente di fronte a questo problema ma se ne faccia carico per avviare una seria riflessione. La sua opera accende perciò i riflettori sulla fragilità dei territori più evidente nei grandi contesti urbani, ma anche Piacenza non è immune da questo”.
Fondatore dell’Opera Don Giustino Onlus, dal quartiere San Basilio don Coluccia svolge la sua missione nelle periferie della capitale.

Nella foto, don Antonio Coluccia.

Pubblicato il 4 marzo 2023

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies