Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, incontro con il prof. Burigana

  RiccardoBuriganaFoto


Si conclude domenica 29 gennaio a Piacenza la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Alle ore 15.30 al Seminario vescovile in via Scalabrini 65 è in programma l’incontro con il prof. Riccardo Burigana sul tema “La situazione dell’ecumenismo oggi”.
Burigana dal 2004 è docente di storia ecumenica della Chiesa all’Istituto di Studi ecumenici di Venezia e dal 2008 direttore del Centro Studi per l’ecumenismo in Italia; insegna inoltre alla Facoltà teologica dell’Italia Centrale di Firenze dal 2016 e all’Università Cattolica del Pernambuco di Recife in Brasile.
L’iniziativa è promossa dall’Ufficio diocesano per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso, guidato da mons. Pierluigi Dallavalle.

Nella foto, il professor Riccardo Burigana.

Pubblicato il 27 gennaio 2023

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies