Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il calendario 2023 della basilica di Santa Maria di Campagna

calendario
La basilica santuario di Santa Maria di Campagna presenta il calendario 2023.
“La nuova edizione - riferiscono i frati minori francescani - ha una "configurazione" sui generis. All'interno non ci saranno, per esempio, tutte le feste nazionali in rosso, ma  tutte le feste liturgiche con alcuni particolari accorgimenti”.
“Per esempio, il 3 e il 14 febbraio, ... il colore giallo indica feste particolari come: la Presentazione di Gesù e la festa dei Patroni d'Europa del 14 febbraio e alcune feste francescane (24 maggio). Sfogliando i mesi troverete che i giorni hanno colori liturgici diversi come è il caso del tempo di Avvento e Quaresima (giorni in viola). Pasqua, Pentecoste, Natale e domenica in Albis sono segnati con un colore più intenso, in quanto giorni dell'anno liturgico più importanti”.
“Questi aspetti - riferiscono i frati- rendono il calendario un pochino particolare e se vogliamo anche singolare. Le foto e le presentazioni dei mesi evidenziano due particolarità: la festa degli 800 anni della Regola bollata di San Francesco (29 novembre) e la festa di Sant Antonino Patrono della nostra città di Piacenza (4 luglio)”. 
Il calendario, realizzato grazie a padre Adriano Brucato, si può trovare presso la sacrestia del santuario al costo di 5 euro.
Nella foto, padre Adriano con il calendario 2023 della basilica di Santa Maria di Campagna.
Pubblicato il 24 novembre 2022

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies