Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Numeri da record per il Career Day della Cattolica

cattolica

Si incrociano storie, al  tornato in presenza con numeri che chiariscono quanto sia grande la voglia di mettersi in gioco, di crescere e di innovare: 120 le realtà che hanno creduto nell’evento e dato vita ad 81 stand (56 aziende, 9 cooperative, 12 associazioni, 4 ordini professionali), 12 seminari in italiano e in inglese con 27 relatori in rappresentanza di altrettante realtà e un Training Point, dove 36 realtà e 54 esperti hanno offerto un percorso strutturato di attività e consulenze in italiano e in inglese, per arrivare preparati all’ingresso nel mondo del lavoro, come CV-check, simulazioni di colloquio, speed interview, assesment e consulenze mirate a testare le proprie competenze hard e soft, digitali o “green”. Questi i numeri del Career Day svoltosi nella sede dell'Università Cattolica di Piacenza.

L'importanza del rapporto con il mondo del lavoro

Pacchetto di curriculum in mano, sono stati centinaia i ragazzi che hanno affollato la piazzetta del campus piacentino, pronti a farsi conoscere e a giocarsi le proprie carte: «La grande partecipazione dà il segno di come l’università sia tronata a rianimarsi: per noi è bellissimo vedere i nostri studenti tornare a frequentare in presenza» dice Angelo Manfredini, direttore della sede di Piacenza e Cremona dell’Università Cattolica. «Quest’anno numeri record per il career day, a dimostrazione di quanto la Cattolica tenga in modo importantissimo ai rapporti con il mondo del lavoro; siamo in costante sinergia con le aziende del territorio, ma anche con quelle nazionali ed estere, con molte iniziative, perché siamo convinti dell’importanza di far conoscere i possibili sbocchi professionali post laurea e mettere già da subito in contatto gli allievi con le aziende, sia attraverso iniziative come MyMentor, sia con le lezioni a cui intervengono manager (sovente nostri ex allievi) per testimonianze, sia con i business game proposti dalle facoltà, sia con gli stage».

Pubblicato il 18 novembre 2022

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies