Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Protezione della Giovane, si consegna la Valigia della Speranza

valigia

Dalle 15.30 alle 17 di oggi sabato 12 novembre verrà consegnata la Valigia della Speranza nel salone polifunzionale di via Del Tempio 26 a Piacenza, sede della Protezione della Giovane.
Questa iniziativa è inserita nella Giornata mondiale dei poveri in programma domenica 13 novembre. Per il quarto anno la  Valigia della speranza  vuol  dare un contributo a nuclei familiari e a giovani  che devono confrontarsi con le difficoltà di trovare lavoro e di trovare casa. Quest'anno la Valigia della speranza aiuterà un nucleo monogenitoriale originario del Camerun composto da madre e figlio, riconosciuti rifugiati ospitati presso la Protezione della giovane dal 2015 e il suo compagno che hanno trovato ospitalità a Roveleto di Cadeo in una nuova casa; un altro aiuto sarà per una giovane neo-maggiorenne originaria del Marocco che ha iniziato la sua vita da adulta organizzandosi in autonomia concludendo gli studi superiori e lavorando in turni anche notturni.
Alle ore 17.30 ci sarà un momento di preghiera comune e al termine un incontro conviviale con tutti coloro che sostengono le attività della Protezione della Giovane, la cui responsabile è Giuseppina Schiavi.

Pubblicato il 12 novembre 2022

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies