Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

È morto Mario Tondini, a lungo impegnato in campo ecclesiale a Piacenza

TondiniMario

È morto a 76 anni Mario Tondini, a lungo impegnato in campo ecclesiale sia a livello diocesano che nella sua parrocchia di San Giuseppe Operaio e nel Movimento dei Focolari.
In diocesi è stato collaboratore nel settore amministrativo a fianco dell’economo diocesano, in particolare don Giorgio Bosini. Ha rappresentato anche la diocesi come consigliere all’interno della Fondazione di Piacenza e Vigevano.

Sposato con Gabriella, è padre di Chiara e di Barbara, giornalista al lavoro con la diocesi nel settore televisivo.

Mario Tondini, che ha lavorato a lungo come consulente finanziario, aveva incontrato negli anni ’60 il Movimento dei Focolari con il quale si era impegnato in campo sociale e di cui è stato tra responsabili in diocesi.
Consigliere comunale a Piacenza, aveva poi ricoperto vari incarichi di servizio: volontario AVO, ministro straordinario della comunione, tesoriere del Forum delle associazioni familiari, testimoniando sempre professionalità e grande umanità.

I funerali sono in programma nella chiesa cittadina di San Giuseppe Operaio venerdì 6 maggio alle ore 15; questa sera, 5 maggio, alle ore 20.30, sempre nella stessa chiesa, si pregherà il rosario.

Pubblicato il 5 maggio 2022

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies