Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Double Degree», gli ultimi laureati dei primi cento anni della Cattolica

 Double degree

È sempre un’emozione una cerimonia di laurea. Se poi sono 55 gli studenti che festeggiano l’abito traguardo, la soddisfazione per loro, le famiglie e gli amici è ancora più grande. Si è svolta presso l’Auditorium Mazzocchi dell’Università Cattolica di Piacenza la cerimonia di celebrazione della doppia laurea in “International management”. Gli studenti hanno concluso il percorso di studi che offre la possibilità di scegliere un cammino internazionale di studi e stage. Con “Double Degree” s’intende infatti un percorso che prevede lo svolgimento di una parte del proprio iter accademico in Cattolica, acquisendo la laurea di primo livello in Economia aziendale (percorso International Management) e il master di primo livello in Management internazionale ed una parte presso un’università estera con titolo di studio locale, in base alla destinazione scelta tra le business school. Prima della proclamazione, hanno portato i loro saluti la preside di Facoltà Anna Maria Fellegara e la professoressa Laura Zoni, coordinatrice del Double Degree. “Siete i nostri ultimi laureati di questi primi 100 anni di Università cattolica del sacro cuore”, ha detto la professoressa Anna Maria Fellegara. “Ricorderemo i vostri nomi, sarete parte del nostro futuro. Siete la ragione della nostra speranza, del nostro impegno, della nostra responsabilità. Per me, per noi ciascuno di voi è importante. Questo è il vostro momento. Lo sforzo personale che avete dedicato a questo periodo è stato molto importante e tutta la nostra facoltà vuole congratularsi con voi”. Dopo la consegna dei diplomi di laurea, il tradizionale “lancio del tocco” per i neolaureati, vestiti in toga e con il copricapo di tradizione anglosassone.

Pubblicato il 26 dicembre 2021

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies