Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

La Ricerca, messa di Natale celebrata da don Ponticelli

ponticell 


Si capisce dov’è la salvezza, quando si è fatto esperienza della fragilità, ha spiega don Alessandro Ponticelli alla messa del 21 dicembre per l’associazione “La Ricerca” celebrata nella chiesa di San Giuseppe Operaio a Piacenza.
All’inizio ha portato il suo saluto il presidente dell’associazione, Gianluigi Rubini, che ha raccontato la realtà dell’associazione accanto a chi è in difficoltà. Ha inoltre ringraziato il vescovo mons. Adriano Cevolotto per la presenza di don Alessandro, nuovo assistente dell’associazione.
Nell’omelia don Alessandro ha messo a fuoco il cuore della solennità del Natale come incontro fra Dio e l’uomo. Nella vita - ha detto - tutti noi cerchiamo la gioia piena; il suo opposto, che a volte accade di sperimentare, sono i nemici della vita, e cioè le diverse forme di dipendenza, dalle sostanze al gioco.
L’associazione nasce e cresce attraverso persone che aiutano chi è nella necessità a cercare il vero bene nell’essere umano per trovare veramente se stessi.

Pubblicato il 22 dicembre 2021

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies