Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

San Polo ha accolto don Severino

severino

La comunità di San Polo ha accolto il nuovo parroco don Severino Mondelli.
Don Severino, classe 1971, è originario di Treviglio, in provincia di Bergamo. A Piacenza, ha svolto il suo ministero inizialmente come vicario parrocchiale alla Santissima Trinità, poi come parroco in solido di San Corrado e del Preziosissimo Sangue. Prima di ricevere la nomina a parroco di San Polo e Ivaccari, Mondelli era collaboratore pastorale a Borgotrebbia. Don Severino, prete dal 1988, si accinge a riprendere il percorso iniziato da don Franco Sagliani, portato via dal Covid lo scorso giugno.
Ad accogliere l’arrivo di don Severino una chiesa gremita di persone. Prima della celebrazione della messa, il sindaco di Podenzano Alessandro Piva ha espresso da parte dell’intera comunità il benvenuto a Mondelli e al vescovo Adriano Cevolotto. “Caro Don Severino ti accogliamo come uomo, come nostro concittadino, come fratello, come sacerdote e padre – le parole di Piva – ma ti accogliamo soprattutto come dono”.
A concelebrare con mons. Cevolotto la messa d’ingresso di don Severino, erano presenti don Pietro Cesena, parroco di Borgotrebbia, don Piero Lezoli, vicario territoriale della val Nure nonchè parroco di Vigolzone, il vicario generale mons. Luigi Chiesa, don Fausto Arrisi, parroco di Podenzano e padre Jospeh della parrocchia di Sant'Antonio.
“Una giornata di gioia per San Polo e Ivaccari” ha affermato il vescovo Cevolotto.

Pubblicato il 19 dicembre 2021

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies