Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Mons. Celso Dosi nuovo economo della diocesi

doncelso

Il vescovo mons. Adriano Cevolotto ha annunciato alcune nuove nomine nel clero diocesano alla due giorni di aggiornamento svoltasi il 24 e 25 settembre al Collegio Alberoni di Piacenza nella quale sono stati presentati gli orientamenti pastorali del nuovo anno.

Due gli ambiti coinvolti: il settore amministrativo e organizzativo della diocesi e quello vocazionale.

Mons. Pietro Bulla diventa presidente dell’Istituto diocesano di sostentamento del clero, subentrando a don Giampiero Esopi. La nomina diventerà operativa dal primo gennaio 2022. Lascia così l’incarico di economo che viene affidato a mons. Celso Dosi, finora segretario del Vescovo.

bulla

Nella segreteria del Vescovo fa il suo ingresso don Alessandro Mazzoni che lascerà la parrocchia di Fiorenzuola. Prosegue nella guida del Servizio di pastorale giovanile e vocazionale. In questo ambito verrà avviata nei prossimi mesi una comunità vocazionale anch’essa affidata alla responsabilità di don Mazzoni. Tale comunità, che avrà sede in una parrocchia della diocesi, sarà il luogo in cui chi desidera percorrere la via del sacerdozio potrà per due anni vivere un tempo di riflessione e discernimento prima del suo ingresso al Collegio Alberoni.

Mons. Cevolotto ha espresso il suo grazie per il servizio alla diocesi compiuto dalle diverse persone coinvolte nelle nomine e dai loro collaboratori.

Nelle foto, dall'alto, mons. Celso Dosi e mons. Pietro Bulla.

Pubblicato il 25 settembre 2021

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies