Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Sla: Palazzo Farnese si accende di verde

farnese



Domenica 19 settembre ricorre la Giornata nazionale di sensibilizzazione sulla sclerosi laterale amiotrofica, giunta alla 14° edizione. Come avverrà in numerosi Comuni, in collaborazione con Anci, anche Piacenza nel fine settimana illuminerà della tonalità simbolo di Aisla – associazione promotrice dell'iniziativa – un monumento storico, aderendo alla campagna “Coloriamo l'Italia di verde”. Sarà la facciata di Palazzo Farnese ad accendersi di questa sfumatura, per ricordare il valore della solidarietà e rendere omaggio a tutti i cittadini che lottano contro la malattia.


Nella mattinata di domenica 19, inoltre, i volontari di Aisla allestiranno uno stand sotto i portici di Palazzo Ina, in piazza Cavalli, per la raccolta fondi a sostegno del progetto “Operazione Sollievo”, che dal 2013 si pone l'obiettivo di migliorare la qualità di vita delle persone affette da Sla e delle loro famiglie, fornendo aiuti concreti per garantire l’assistenza domiciliare continuativa e l’acquisto o il noleggio degli ausili necessari, il trasporto sicuro con mezzi attrezzati, nonché l’affiancamento dei familiari per la consulenza e il supporto nelle pratiche burocratiche, o l’attivazione di soggiorni di vacanza accessibili.  
A fronte di una donazione minima di 10 euro, in tutte le piazze d’Italia dove saranno presenti i volontari Aisla sarà possibile ricevere, in segno di gratitudine, una delle 13.500 bottiglie di Barbera d’Asti Docg messe a disposizione per l’occasione, ma sarà possibile partecipare anche virtualmente tramite il sito www.negoziosolidaleaisla.it .

Pubblicato il 17 settembre 2021

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies