Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Giornata del creato, incontri in diocesi

volantino creato 2021

La diocesi di Piacenza-Bobbio, la chiesa Evangelica Metodista di Piacenza-Cremona, la Chiesa Ortodossa Romena e la Chiesa Ortodossa Macedone organizzano tre incontri nell’ambito della Giornata della Salvaguardia del Creato.

Il primo è in programma mercoledì 22 settembre alle ore 21 al centro “Il Samaritano” di via Giordani a Piacenza (accesso in presenza con Green pass, diretta streaming su Youtube PiacenzaDiocesiTV e Facebook PiacenzaCreato).
La serata è sul tema “La transizione ecologica per la cura della vita” e vedrà gli interventi del teologo Simone Morandini e di Paolo Cacciari, moderati da Marco Mazzoli, docente di Economia politica all’Università di Genova.
Cacciari (Venezia, 1949) è giornalista e politico; è stato consigliere comunale e assessore a Venezia per diversi periodi, con varie deleghe tra cui l’Ambiente, e deputato. Autore di numerosi saggi fra i quali “Pensare la decrescita” (2006) e “Decrescita o barbarie” (2008).


GLI ALTRI APPUNTAMENTI 
Lunedì 28 settembre alle ore 21 al “Samaritano” tavola rotonda sui temi che saranno al centro della Settimana sociale di Taranto: “Il pianeta che speriamo - ambiente, lavoro, futuro #tuttoèconnesso”. Modera Paolo Rizzi, docente di economia.

Domenica 3 ottobre alle 15.50, con partenza dalla chiesa evangelica metodista di via San Giuliano, camminata a tappe con momenti di preghiera e festa. Alle ore 17 festa conclusiva nel campo di via San Sepolcro.

Pubblicato il 15 settembre 2021

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies