Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Riprende la messa di guarigione spirituale

basilica s m di campagna


Lunedì 6 settembre alle ore 21 nel santuario di Santa Maria di Campagna a Piacenza è in programma la messa di guarigione spirituale presieduta da padre Secondo Ballati, superiore della comunità francescana.
La celebrazione terminerà con un momento di adorazione eucaristica e di preghiera di intercessione. L’iniziativa è promossa in collaborazione con la comunità francescana e dalla Comunità Magnificat ogni primo lunedì del mese.
“Tutti parliamo, in modi diversi, in questi mesi di ripartenza - spiega padre Secondo -. Nel percorso delle messe di guarigione spirituale di quest’anno desideriamo affidare a Dio tutto ciò che ci trattiene nel nostro cammino e che ci rallenta affinché, invece che un ostacolo, diventi per noi un luogo in cui sperimentiamo l’amore di Dio”.
“Ogni primo lunedì del mese - aggiunge - chiederemo tutti insieme in preghiera uno dei sette doni dello Spirito Santo. Inizieremo dalla sapienza, che è non è tanto la virtù di «sapere» a memoria tante cose, quanto la capacità di dare «sapore» alla vita quotidiana mettendo ogni situazione nelle mani di Dio. Ci guidano la presenza di Maria, venerata nel nostro santuario, e la logica illuminante e vittoriosa della Croce gloriosa di Cristo risorto”.

Pubblicato il 4 settembre 2021

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies