Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Mons. Dosi nuovo assistente delle Acli

 Dosi mons. Celso


Mons. Celso Dosi è il nuovo assistente ecclesiastico delle Acli piacentine. Segretario del vescovo Cevolotto e già di mons. Ambrosio, mons. Dosi è, fra gli altri incarichi, rettore del Seminario vescovile, responsabile del Servizio per il diaconato permanente e i ministeri laicali e alla guida della Scuola diocesana di formazione teologica. Subentra in questo compito a don Giuseppe Sbuttoni.

Oltre mille aderenti e dieci circoli sul territorio
Le Acli contano sul territorio diversi servizi ai cittadini in campo fiscale; oltre mille i soci suddivisi sui dieci circoli a Piacenza e provincia.
“È con grande gioia che accogliamo don Celso Dosi nella famiglia delle Acli – sottolinea il presidente provinciale prof. Alessandro Candido -. Ho conosciuto don Celso 19 anni fa quando mi accingevo ad entrare - da studente della Facoltà di giurisprudenza – nel Collegio Sant’Isidoro dell’Università Cattolica di Piacenza, di cui era direttore e assistente spirituale. Ho potuto apprezzarne sin da subito le sue profonde doti umane, spirituali e di studioso, che da allora accompagnano il mio percorso di crescita personale e professionale”.
“Con don Celso ho condiviso - nei miei anni universitari - l’esperienza della Federazione Universitaria Cattolica Italiana (FUCI) e tuttora condivido l’esperienza del Movimento ecclesiale di impegno culturale (MEIC) e dell’Associazione degli ex studenti del Collegio Sant’Isidoro, associazioni di cui sono presidente”.
“Per le Acli piacentine - aggiunge il docente - si tratta indubbiamente di una grande opportunità di crescita, avendo don Celso fatto dell’impegno nell’associazionismo cattolico una delle sue missioni”.
“Pur tra i suoi tanti impegni (ricordo in particolare il suo ruolo di segretario vescovile e quello di rettore del Seminario vescovile), don Celso proseguirà nel compito che per tutti questi anni è stato portato egregiamente avanti da don Giuseppe Sbuttoni, che un anno fa ha festeggiato i 45 anni di sacerdozio e che ringrazio profondamente a nome di tutte le Acli piacentine. Grazie don Beppe e in bocca al lupo a don Celso”.

Pubblicato il 3 settembre 2021

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies