Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Rino Falliva, in pensione a 87 anni

rino


Festa da parte dell’Istituto diocesano per il sostentamento del clero di Piacenza per Lazzaro Falliva, per tutti Rino, dal 1988 volontario della realtà prima guidata da mons. Antonio Bozzuffi e da ormai diversi anni da don Giampiero Esopi.
Rino, dal tratto gentile, preciso e signorile, ha svolto la sua carriera professionale per la gran parte al Fulmine, storico magazzino di abbigliamento di via XX Settembre. Giunto nell’88 all’Istituto sostentamento del clero, nato all’indomani del Concordato del 1984, vi aveva trovato il fratello don Roberto, a lungo parroco di Polignano in Comune di Caorso. Ha proseguito poi per oltre un trentennio come volontario.

rino3


Nelle foto, Rino Falliva con lo staff dell'Istituto diocesano per il sostentamento del clero e con don Giampiero Esopi, presidente dell'Istituto.


A festeggiare a fine luglio Rino, che in questo mese di agosto compie 87 anni, l’intero staff dell’Istituto: il presidente don Esopi, il diacono Paolo Isone, Alessandro Mazza, Andrea Silvotti, Stefano Guarnieri ed Elena Cervini. Insieme gli hanno regalato una targa con la scritta “Semplice e umile e lavoratore nella vigna del Signore”, che riprende le parole di Benedetto XVI subito dopo la sua elezione a Pontefice nell’aprile 2005.
Rino è, in un certo senso, andato in pensione ma non mancherà di far visita ai suoi colleghi negli uffici di piazza Duomo. Sarà sempre per loro, e per i piacentini che lo conoscono, un grande esempio di dedizione serena e fedele al lavoro.

Pubblicato il 3 agosto 2021

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies