Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Sclerosi multipla, concerto il 3 luglio

 vasco terapia

“La sclerosi multipla è una malattia che, purtroppo, non è ancora molto conosciuta”, ha evidenziato Daniela Reggiori, presidente della sezione piacentina Aism, durante la conferenza stampa nella sede dell’Associazione in via Tramello alla presenza di Paolo Garattini per “Allunga la tua mano”, Wendalina Cesario, assessora alla cultura del Comune di Castel San Giovanni, Salvatore Rizzo, frontman della Terapia Band e Sergio Bertaccini, presidente della Pro Loco di Castel San Giovanni, che hanno presentato l’evento “Vasco Terapia”, il concerto benefico in programma sabato 3 luglio al parco di Villa Braghieri di Castel San Giovanni. Sul palco, si esibirà la band di Salvatore Rizzo che proporrà cover di Vasco Rossi. Guest star, Davide Devoti, chitarrista del rocker modenese.
“Spesso la sclerosi multipla - ha continuato Reggiori- viene scambiata per la SLA (sclerosi laterale amiotrofica), ma sono due malattie completamente diverse. Con questi eventi vogliamo far conoscere meglio questa patologia neurodegenerativa, cronica, grave che colpisce nel territorio piacentino ben 450 persone.
Il concerto è organizzato da “Allunga la tua mano” con il patrocinio del Comune di Castel San Giovanni e in collaborazione con la Pro Loco di Castel San Giovanni e la sezione piacentina di Aism.
“Allunga la tua mano” è il titolo del libro sulla storia di Emanuela Crestani e Paolo Garattini, divenuto ombrello di diverse iniziative di solidarietà. Emanuela Crestani, malata di sclerosi multipla, ha fatto notizia per la grazia ottenuta a Lourdes il 3 giugno 2016: da allora, i dolori disestesici termici legati all’ultimo stadio della sclerosi multipla sono scomparsi. La grazia è diventata occasione per condividere l’esperienza con altri, attraverso eventi e manifestazioni dall’intento benefico.
Il concerto del 3 luglio è solo l’ultima in ordine cronologico e vuole anche rappresentare, pur nella prudenza richiesta dalla situazione epidemiologica e nel rispetto della normativa di contenimento del contagio, un’occasione di ripartenza e di speranza per il territorio.
Il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto alla sezione piacentina di Aism.
Il concerto inizierà alle ore 21. Dalle 18.30, apertura stand della Pro Loco e batarò della Valtidone. 

PREVENDITE. I biglietti (15 euro) sono in prevendita a Piacenza ad Aism e alla tabaccheria Borotti in via Manfredi; a Castel San Giovanni alla libreria Puma in Corso Matteotti e all’Info Point Valtidone-Valluretta in piazzale Rio Carona; a Borgonovo da Riccardo Cremona Barbiere in via Roma; a Niviano da Graphicus in via Pastore.

Riccardo Tonna

Ascolta l'audio

Pubblicato il 10 giugno 2021

Comments are now closed for this entry

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies