Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Evento online sulla Madonna Sistina

 sistina senza sistina

Come si narrano l’arte e la storia? Come si applicano i nuovi linguaggi digitali per la diffusione della cultura? Quante figure e competenze differenti possono orbitare intorno alla nascita di un evento culturale? A partire dalla genesi della mostra «La Madonna Sistina di Raffaello rivive a Piacenza»  in un incontro a quattro voci si affronteranno le tematiche contemporanee delle nuove accessibilità e modalità di fruizione dei luoghi di cultura.
Interverranno:
Manuel Ferrari: Direttore dell’Ufficio dei Beni Culturali Ecclesiastici della Diocesi di Piacenza Bobbio e curatore della Mostra “La Madonna Sistina di Raffaello rivive a Piacenza”
Elena Pedrazzini: CEO e direttore esecutivo per Twin Studio, agenzia creativa e casa di produzione cinematografica
Tomaso Pessina: regista, autore e sceneggiatore specializzato nello storytelling
Cristian Arbasi: scenografo e visual freelance
L’incontro andrà in onda in diretta streaming giovedì 13 maggio alle ore 21  sulla pagina Facebook del Complesso Monumentale Cattedrale di Piacenza e su quella della mostra La Madonna Sistina di Raffaello rivive a Piacenza; inoltre sulla pagina YouTube del Complesso Monumentale Cattedrale Piacenza.  Non è necessaria registrazione.

Pubblicato l'11 maggio 2021

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies