Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

I coniugi Caldini a «I Don incontrano le famiglie»

canale

Proseguono le dirette sul canale YouTube del Seminario vescovile di Bedonia.
Ogni domenica la  messa della (a partire dalla ore 10) ma anche le nuove iniziative come la rubrica “I Don incontrano le famiglie”: Una chiacchierata breve e semplice rivolta alle famiglie”, come l’hanno definita don Lino Ferrari e don Attilio Defendenti durante la quale riprodurre, seppure  in via telematica, quel contatto essenziale per lo spirito e quel clima che si crea quando si è a tu per tu. La tecnologia installata ha inoltre permesso di “ridurre le distanze”, permettendo collegamenti con realtà anche molto lontane fisicamente dal Seminario stesso.
L’iniziativa dà appuntamento ogni mercoledì a partire dalle 20.30: si conversa con  diversi sacerdoti (e non) su svariate tematiche: di recente il dialogo ha visto coinvolti don Davide Maloberti direttore del settimanale diocesano, don Gigi Bavagnoli, padre Mario Magro, presidente del Collegamento Nazionale Santuari Italiani.
Il 7 aprile il tema della puntata è stato “Come la Pasqua viene vissuta nel mondo”:  in collegamento Corrado Ponzini, orignario di Compiano che vive ormai da 20 anni negli USA e don Nicodemo,  sacerdote del Congo, che l’estate scorsa è stato ospite per alcuni mesi del  Seminario.
Mercoledì 14 aprile intervista per la rubrica "I Don incontrano le Famiglie" a Flavio e Maria Letizia Caldini, corresponsabili dell'Ufficio famiglia della diocesi.
E ogni domenica viene trasmessa in diretta la messa delle ore 10 sia sui social del Seminario che sul canale 88 del digitale terrestre (RTA Videotaro).

Pubblicato l'8 aprile 2021

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies