Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Vigolzone, presentata la scultura di Polledri

 bassorilievo dell'Ultima cena a vigolzone

È stata presentata durante la messa del santo patrono San Mario, nella chiesa di Vigolzone, la scultura che Marco Polledri ha donato alla parrocchia valnurese. Polledri, noto dermatologo originario di Morfasso, da diversi anni nel tempo libero si diletta con l’arte, in particolare scolpendo dal legno. Per omaggiare due sacerdoti che hanno in comune il legame sia con Morfasso che con Vigolzone, Polledri ha scolpito un basso rilievo che rappresenta “L’ultima cena”.
Si tratta di un’unica tavola in legno di rovere, proveniente dal vicentino, che misura 2 metri e 40 di lunghezza, per un metro di altezza e 10 centimetri di spessore. L’opera è stata donata per ricordare don Riccardo Serena, vigolzonese che dal 1952 al 1989 è stato alla guida della parrocchia Santa Maria Assunta di Morfasso, e per il morfassino don Erminio Squeri, parroco di Vigolzone per 28 anni (fino al 1984). Durante la messa, celebrata da don Piero Lezoli, Polledri è stato ringraziato dalla comunità, rappresentata dal sindaco Gianluca Argellati.

Nella foto di Oreste Gana la scultura di Polledri presentata nella chiesa parrocchiale di Vigolzone.

Pubblicato il 18 gennaio 2021

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies