Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Operai della Grazia, è morta Mirella Vincenzoni

mirella vincenzoni operaria della grazia

Gli Operai della Grazia piangono Mirella Vincenzoni morta il 10 gennaio ad Albareto di Ziano.
Mirella, nata il 28 febbraio 1931, è giunta in diocesi nel 1993. I suoi funerali si sono svolti nella chiesa parrocchiale di Albareto celebrati da don Mauro Serragli.

Una vita spesa per la missione di Operaia della Grazia

"La vita di Mirella è stata davvero una vita donata, spesa totalmente per la vocazione e missione di Operaia della Grazia - la ricorda Anna Maria Bucciotti responsabile dell'associazione "Operai della Grazia"-. A 18 anni ha cominciato a vivere con don Antonio Conti e le prime Operaie della Grazia ed è stata un pilastro nella storia della Comunità che stava nascendo, sempre con ruoli di responsabilità. Catechista, impegnata nelle Missioni diocesane, responsabile, a Terni, della casa di esercizi spirituali Domus Gratiae, per alcuni anni  Mirella è stata in missione a Roseto degli Abbruzzi e in seguito a Milano; ha ricoperto anche il ruolo di direttrice della Rivista per la scuola elementare, I diritti della scuola  e della casa editrice Le stelle".
"Fin dal nostro arrivo in diocesi di Piacenza, nel 1993, è stata responsabile degli Operai della Grazia fino al 2008 e prima di trasferirsi definitivamente ad Albareto, ha abitato nella parrocchia di Borgonovo dove ha vissuto il suo servizio di catechista, animatrice della Liturgia e dove per alcuni anni, ha insegnato religione nella scuola primaria".
"Tutti ricordano Mirella - prosegue Anna Maria -  come una bella persona, forte, saggia, determinata, accogliente, disponibile, precisa, capace di esprimersi con competenza e di comunicare in profondità. Aveva una disposizione del suo animo che l’ha sempre mossa dal di dentro: la docilità, la fiducia, l’abbandono alla volontà di Dio che si manifestava negli avvenimenti, nelle relazioni della nostra vita, del nostro cammino - non sempre facile e semplice - di Operaie della Grazia". 

Pubblicato il 14 gennaio 2021

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies