Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Limitazioni alla libertà personale ai tempi del Covid 19

Locandina Limitazioni alla liberta personale ai tempi del Covid 19

La pandemia da Coronavirus e l'esigenza di evitare il collasso del sistema sanitario nazionale hanno comportato la necessità di imporre numerose limitazioni alle libertà dei cittadini. Tali misure, com'è noto, stanno impattando pesantemente negli ambiti lavorativo, scolastico, culturale, ludico-sportivo, religioso e sanitario, incidendo di fatto su tutti i rapporti civili, etico-sociali, economici e politici e comportando di fatto una sospensione delle libertà costituzionali in nome dell’emergenza.
A fronte dell'importanza del tema e delle sue ripercussioni concrete nella vita di tutti i giorni, la Consulta del Collegio Sant'Isidoro, le Acli provinciali di Piacenza, il Meic e all'Associazione degli ex studenti del Collegio Sant'Isidoro hanno organizzato un Webinar per riflettere sul rapporto tra libertà personale e Covid sia su un versante giuridico, che filosofico.
L'appuntamento è per martedì 1° dicembre alle ore 20.30. Interverranno Elena Colombetti, Professore associato di filosofia morale nell'Università Cattolica di Milano e Alessandro Candido, Avvocato e Professore a contratto di diritto pubblico nell'Università di Milano Bicocca, nonchè Presidente delle Acli provinciali di Piacenza, del Meic e dell'Associazione degli ex studenti del Collegio Sant'Isidoro.
Si riporta di seguito il link per il collegamento: https://lnkd.in/eNsTn-N

Pubblicato il 27 novembre 2020

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies