Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Incontro online con lo psicologo Iengo

iengo

“Guardare le cose con occhi nuovi”. È questo lo slogan dello psicologo-psicoterapeuta, Maurizio Iengo per spiegare lo scopo del Webinar, promosso da Associazione Genitori Piacenza4, Laboratorio di strada ODV, Associazione Oratori Piacentini ed Educatori di Strada, in programma, su piattaforma Meet, il 19 novembre dalle 21 alle 22.
“Ci siamo posti come obiettivo - ha aggiunto Iengo - di affrontare il tema dello stress nella vita con una chiave di lettura diversa”.
A parere dello psicologo infatti “alcuni eventi che, gioco forza creano negatività, in realtà, se li leggiamo in maniera diversa, possono aiutarci a superare le difficoltà del momento che stiamo vivendo”.
L’impostazione del lavoro di Iengo, formatore-mentalcoach, è ispirata dal pensiero di Kelly McGonigal, psicologa della salute e docente all'Università di Stanford. A partire dalle ricerche più recenti e aggiornate in ambito psicologico, neuropsicologico e medico, McGonigal si è dedicata all'elaborazione di strategie pratiche per la salute, la felicità e il successo personale. Il suo TED Talk sul lato positivo dello stress ha ricevuto più di 15 milioni di visualizzazioni.
Con alla base le riflessioni di Kelly McGonilgal, Maurizio Iengo vuole impostare il suo Webinar facendo guardare le proprie esperienza di vita con una visione diversa, aiutando ognuno a portare al meglio le difficoltà vissute.
Questi Webinar fanno parte di un ciclo di incontri a cadenza mensile, prima fatti in presenza ed ora su piattaforma digitale, rivolti al mondo degli adulti: genitori, educatori e chiunque è interessato a queste tematiche.
Per partecipare all’incontro bisogna vistare il sito www.educatoridistrada.it e alla sezione “attività, cliccare dall’elenco la locandina del corso e iscriversi. Si riceverà un’email con il link di Meet per aderire all’iniziativa.

R.T.

Ascolta l'audio   

Pubblicato il 12 novembre 2020

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies