Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Jazz per la missione di Francesca Lipeti

Al Quintet per Francesca Lipeti

Jazz per Francesca Lipeti: domenica 20 settembre la parrocchia di San Sisto, insieme all'associazione "L'albero di Yoshua", propone un concerto benefico a favore dello Yoshua Clinic di Ilbissil, dove opera la dottoressa piacentina dal 1994 in missione in Kenya.
Appuntamento alle ore 18 nei chiostri della basilica, in via San Sisto 9 a Piacenza, con Alt Quintet, ovvero Luca Mariani alla batteria, Nicola di Grumo al sax e clarinetto, Francesca Bianco voce e kazoo, Fabio Spelta alla chitarra e Nicola Perricone al contrabbasso.
A seguire, aperitivo solidale.
Saranno rispettate le norme di distanziamento e prevenzione per il Covid-19. Occorre partecipare indossando la mascherina.

Alt Quintet per Francesca Lipeti

Dal 1994 medico missionario in Kenya

Specializzata in Medicina tropicale a Liverpool (Gran Bretagna), la dottoressa Lipeti dal 1994 si adopera per garantire assistenza sanitaria, ma anche per condividere i grandi problemi del popolo Maasai. Sino ad ottobre 2014 ha gestito il presidio sanitario di Lengesim, a cinque ore di auto dalla capitale kenyota Nairobi. Un impegno che, nel 2004, le è valso il premio per la Pace della Provincia di Piacenza “Livia Cagnani” e nel 2006 “L’angil dal Dom”, assegnato dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano. Il 17 ottobre 2009 ha ricevuto inoltre il premio “Cuore Amico” dell’Associazione di Brescia “Cuore Amico Fraternità Onlus”, considerato il Nobel per i missionari italiani nel mondo.

Dal febbraio 2015 la dottoressa Lipeti  è  ad Ilbissil, sempre in Kenya, al confine con la Tanzania. Non svolge solo attività di medico missionario ma anche  promuove anche iniziative sociali ed umanitarie destinate in particolare a donne, ragazze e bambini.

Pubblicato il 17 settembre 2020.

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies